sabato 19 luglio 2008

Prende forma il Consiglio Comunale

Si sente ormai nell'aria, le elezioni sono finite e tra voci di vincitori e voci di sconfitti, la vita politica attiva augustana ritorna alle attività di sempre. Il primo passo è la formazione del Consiglio Comunale. Sono 18 i consiglieri della colizione del sindaco di cui la maggiorparte dalla lista "Democratici per Massimo Carrubba". E intanto dallo sconfitto centro-destra si chiede la presidenza del Consiglio per permettere un migliore dialogo tra le due parti. Sono infatti disposti alla collaborazione i consiglieri UDC.
Pronti anche i Consigli Circoscrizionali che invece vedono la maggioranza dei partiti scconfitti alle comunali. Sulle tre circoscrizioni ben due hanno sia presidente sia vice delle liste che in comune sono all'opposizione, solo in Borgata la carica di vice è andata ai "Democratici per Massimo Carrubba".
Si attende ora la nomina degli assessori, da tutti ritenuta l'evento più importante per la vita della città. E si aspetta però anche l'inizio delle attività sperando nella buona amministrazione e nella fiducia che Augusta possa ancora rialzarsi.
Articoli sul consiglio comunale e circoscrizionale su:

2 commenti:

Miriam Carani ha detto...

Queste fasi della politica burocratiche e cerimoniose, sono oltretutto improduttive e perditempo!

Salvo Ternullo ha detto...

Sto aspettando impaziente la nomina degli assessori. Voglio proprio vedere chi verrà nominato.