giovedì 3 luglio 2008

Si ritorna a lavorare

Sono finite le elezioni e a fine di questa settimana tutto sarà pronto per ricominciare. Per altri cinque anni Massimo Carrubba dovrà dimostrare la sua coerenza che ha publicizzato in campagna elettorale e la sua bravura. Governare però una città spaccata a metà è difficile, anche perchè si prospetta un'opposizione dura dalle parole di Inzolia e alleati; questo però farebbe solamente male alla città.
Si ritornerà a discutere in consiglio comunale dei soliti problemi che da qualche tempo stanno colpendo la città, in primis il termovalorizzatore, che tanto ha fatto discutere in campagna elettorale. Ricordiamo benissimo le ragioni di Franco che lo avevano portato ad allearsi con Stella, e ricordiamo benissimo il secco NO di Carrubba. Ecco, Carrubba è stato eletto ed ora si presenta l'occasione di dire e fare valere quel NO della campagna a ciò che sta accadendo.
Infatti è del 1 Luglio l'articolo di "La Sicilia" sull'inizi degli appalti del termovalorizzatori nei quattro luoghi già decisi, tra cui vi è Augusta.
Speriamo ora tutti che il sindaco possa confermare la propria determinazione nella lotta contro il termovalorizzatore che presto verrà costruito sulle coste megaresi, grazie anche al prsidente Lombardo che sembra non aver modificato il piano dei rifiuti come promesso appena eletto.
Speriamo che il nostro sindaco Carrubba non imiti Lombardo e si opponga alle decisioni regionali per il bene e la salute di tutti gli abitanti di Augusta
Articolo sui termovalorizzatori:

3 commenti:

Miriam Carani ha detto...

Complimenti Salvatore per il cambio di grafica, notevolmente migliorata!

SE DECIDERANNO DI COSTRUIRE TERMOVALORIZZATORI NEL NOSTRO TERRITORIO, NOI TUTTI DOVREMO SCENDERE IN PIAZZA E IN OGNIDOVE A PROTESTARE DECISAMENTE E FIERAMENTE!

Salvo Ternullo ha detto...

Le manifestazioni sono un ottimo modo di farsi sentire. Ma purtroppo non tutti gli augustani sono tanto attivisti. E' proprio una caratteristica di Augusta, che cresce piano piano col tempo.

Anonimo ha detto...

www.augustanialcinema.blogspot.com