lunedì 30 giugno 2008

"L'ultimo baluardo"

"Siamo l'ultimo baluardo del centro-sinistra". Sono queste le parole di Massimo Carrubba, emozionato, nel primo commento pubblico alla notizia della sua rielezione come sindaco di Augusta. Euforica e rumorosa la gente più affezionata sotto i balcono del Comitato elettorale di via Principe Umberto; sparati anche fogliettini colorati.
Augusta si riconferma l'unica città della provincia di Siracusa rimasta al centro-sinistra.
Carrubba vince con soli 300 voti di scarto dal candidato del PdL Marco Stella, con una percentuale rispettivamente di 50,88 e 49,12. Hanno votato per Carrubba 8628 augustani contro gli 8331 elettori di Stella. Ancora una volta la città è divisa a metà.
Nemmeno l'alleanza con Franco, Valvo e Inzolia a permesso a Stella di superare il sindaco uscente che correva esclusivamente con la sua coalizione.
Anche a Priolo poche manciate di voti tra i due candidati, voti che però hanno dato la vittoria al candidato del centro-destra.
Sarà nel fine settimana il comizio di ringraziamento di Massimo Carrubba.
I dati provvisori sono presi da:
Articoli su:
Video su:

4 commenti:

Miriam Carani ha detto...

Caro Salvatore, lo dico e lo ribasico: anche se Carrubba "qualcosa" l'ha fatta, deve in questi 5 anni iniziare a sollevare Augusta da un comatoso stato di putrefazione!
Sono stati a dir poco assurdi i bambini che alla villa scorrazzavano in bicicletta inneggiando il loro Massimo. Ammirabili se sapessero almeno chi fosse! Ma dato che ritengo ciò assolutamente impossibile, mi chiedo: da dove è partito questo slancio d'entusiasmo?
Stavano pure per pestare i piedi a mia nonna...Mah che gente!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Miriam Carani ha detto...

Dimenticavo http://loracolodidelfi.blogspot.com/
Bravo Salvatore bella gestione